Lavoro ibrido

GRENKE e farBooking per un'Employee Experience inclusiva

“farBooking è una soluzione innovativa, è la piattaforma ideale per gestire al meglio i nostri spazi, è una soluzione che permette alle persone di gestire al meglio la propria giornata lavorativa scegliendo tramite App tra le risorse messe a disposizione dell’azienda”.
Ilenia Innocenti, Team Leader Accounting, Grenke Italia

L'azienda

GRENKE è una azienda specializzata nella fornitura di servizi di Locazione Operativa e Factoring destinati a una vasta gamma di settori e tipologie di attività. La presenza di GRENKE si estende a 33 Paesi in tutto il mondo. Nel corso degli anni, l’azienda ha trasformato la propria struttura da un’impresa individuale a un gruppo multinazionale, ampliando notevolmente la gamma di servizi offerti.

Obiettivo

Con l’obiettivo di ridefinire i propri uffici secondo il nuovo standard dell’Hybrid Work, Grenke Italia ha affrontato un progetto di ricollocazione della sede di Milano. Lo scopo primario: favorire la collaborazione e le interazioni spontanee tra i dipendenti nel luogo di lavoro.

Così la società tedesca, attiva nel noleggio operativo di tecnologie e beni strumentali, ha scelto di trasferire i propri uffici in un contesto dagli spazi più razionalizzati e di prestigio, dove creare un ambiente lavorativo personalizzato e inclusivo, con un focus sulla sostenibilità e il benessere.

L’area di Porta Nuova a Milano è la cornice dei nuovi uffici concepiti e realizzati sulle necessità di un’azienda che mette al centro le proprie persone.

Con l’introduzione del lavoro ibrido la funzione degli ambienti lavorativi è profondamente cambiata: oggi l’ufficio è un luogo dove incontrare i clienti in un ambiente curato e moderno, dove fare meeting in presenza per stimolare la socialità e la collaborazione. Diventa dunque di primaria importanza poter disporre di sale riunioni e huddle room organizzate e funzionali dove la semplicità di utilizzo vada di pari passo con l’avanguardia tecnologica, come anche disporre di sistemi di prenotazione efficaci che permettano di scegliere lo spazio più adatto in funzione delle necessità.

La scelta di affidarsi a FAR Networks è stata fondamentale per realizzare raggiungere questi obiettivi, considerando non solo la tecnologia ma anche le esigenze di persone, organizzazione e cultura aziendale e la vision di Grenke.

Soluzione

Per dare corpo al progetto dei nuovi uffici, Grenke ha scelto una soluzione tecnologica pensata per le persone che si integrasse con i processi aziendali. La scelta è così ricaduta su farBooking, la piattaforma adatta per gestire gli spazi in modo organizzato e creativo, permettendo alle persone di coniugare lavoro ibrido e vita in ufficio. Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di progetto il lavoro svolto dal team di FAR Networks, che ha completato l’implementazione della piattaforma nel rispetto dei tempi e degli investimenti, consentendo un rapido avvio delle attività.

farBooking è una soluzione che permette alle persone di organizzare al meglio la propria giornata lavorativa scegliendo tra le risorse messe a disposizione dell’azienda. Attraverso la Mobile App o Web App è possibile pianificare in modo intuitivo l’uso delle sale meeting e huddle room, così come riservare un desk in un’area predefinita dell’ufficio per ottimizzare la collaborazione con i colleghi.

Oggi la sede di Grenke risponde pienamente alle necessità aziendali in termini di spazi e fruibilità, e allo stesso tempo rende reali i principi di sostenibilità ambientali in cui crede.

La possibilità di raggiungere l’ufficio con i mezzi pubblici riduce l’uso delle auto e del relativo inquinamento, eliminando la necessità di parcheggi dedicati. Allo stesso modo spazi luminosi e ben arredati, applicazioni funzionali che si adattano ai cambiamenti organizzativi, e la disponibilità di tecnologie a supporto della collaboration rendono la nuova sede di Grenke un luogo di lavoro efficiente ed efficace.

Benefici

farBooking è la soluzione tecnologica scelta da Grenke per  mettere a terra un progetto complesso di revisione di spazi, ma soprattutto di implementazione di nuovi modelli lavorativi che mettano le persone al centro in un’ottica di semplicità, inclusività e sostenibilità

“In Far Networks non solo abbiamo trovato un partner tecnologico per supportare le nostre nuove esigenze di fruizione degli spazi, ma anche una realtà con cui condividiamo i valori che ci guidano come azienda.
Stefano Cominetti, Digital and Innovation Manager di Grenke  Italia.

Condividi

L’employee experience che la tua azienda stava cercando!

Richiedi una demo di FAR Booking con un nostro esperto per scoprire tutte le funzionalità e provarle in prima persona nei nostri uffici o comodamente presso una tua sede.

Contattaci